Ciao a tutti, siamo Alessandra Riccio e Gioia Nocera. In questo articolo  parleremo del cyberbullismo e del bullismo 

Iniziamo sul cyberbullismo.

Il cyberbullismo inizia dai social dove persone pubblicano video o foto, e ci sono persone che commentano dicendo cose negative sulla persona.

Nel cyberbullismo non si può mai sapere chi c’è dietro, come per esempio persone con anche più di cinquant’anni che posso prenderti in giro dicendo che hanno la tua stessa età.

Tra il cyberbullismo e il bullismo c’è una grande differenza: nel cyberbullismo i commenti sono esposti a tutti e tutte le persone sapranno il tuo proprio segreto.

Il cyberbullismo è molto pericoloso per il fatto che persone che non consci ti offendono portandoti al suicidio o farti fregare e mandargli la posizione per farti del male.

Bullismo: il bullismo nasce soprattutto nei collage americani vivendo negli stessi spazi, dandosi fastidio. Il bullismo può esserediviso in due tipologie, tra femmine e maschi. 

Le femmine possono bullizzarti per come ti vesti, dal trucco e soprattutto con le parole.

I maschi invece possono bullizzarti con maniere forti se non sai fare qualcosa come fosse una competizione.

La cosa peggiore è quando ti infastidiscono incominciando a farti i video con il telefono 

PARERE DI GIOIA E DI ALESSANDRA: il nostro parere è che secondo noi certe persone non capiscono che quelli che fanno i bulli sono quelli con più problemi in famiglia, si sentono insicuri di sé e non hanno amici con cui frequentarsi. Il cyberbullismo è la cosa che ci fa più male, soprattutto vedere persone che soffrono a causa di persone che nemmeno ti conoscono da vicino.

Consiglio per chi ne è stato vittima: non ascoltate mai le persone che vi prendono in giro perché ricordatevi che voi siete più forti dei bulli che vi circondano infastidendovi.

Ringraziamo tutti per aver letto il nostro articolo, state sempre attenti con chi vi scrivete online e ricordatevi che non sapete mai chi c’è dietro a uno schermo.

Articolo scritto da GIOIA NOCERA e ALESSANDRA RCCIO, 1BD.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>