1. ieri 21 febbraio noi della 2° G siamo andati in visita a Palazzo Reale.

per molti di noi è stata la prima volta e ci siamo sentiti “lussuosi” ,cioè  abbiamo provato la sensazione di essere diventati nobili anche noi.

ci ha molto colpito l’enorme scalinata ed abbiamo immaginato di essere in un film storico , circondati dai componenti della Corte , e ci sembrava che il Re e la Regina spuntassero da un momento all’altro per unirsi a noi.

abbiamo visto molti gioielli dell’antichità e come vestivano dame e cavalieri,siamo entrati nel Teatrino di Corte e sia la guida che i nostri professori ci hanno spiegato le varie parti del teatro e la  sua origine.

ci sono piaciuti molto gli arazzi che raffigurano gli elementi del Mondo:Acqua,Fuoco,Aria e Terra e ci siamo incantati e divertiti ad ascoltare i vari aneddoti che parlano di Zeus ….e di quante ne ha combinate….

infine la sala che ci ha maggiormente affascinati è la Sala da Ballo:grazie alla diffusione di musiche del ‘700 siamo entrati completamente nell’atmosfera delle feste e dei banchetti dell’epoca.

non potevamo finire meglio la giornata se non tornando a scuola attraversando il lungomare colmo di bellezze artistiche e storiche semplicemente mozzafiato.

 

la 2° G.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>