Lo scorso 21 marzo, abbiamo fatto una passeggiata presso il centro storico della nostra città: abbiamo visitato la Cattedrale dedicata alla Madonna Assunta e la cappella del tesoro di San Gennaro,il patrono di Napoli,che si trova all’interno e infine abbiamo visitato il battistero di S. Giovanni in Fonte, considerato il più antico battistero d’occidente. Successivamente ci siamo recati nel teatro del sottosuolo di Napoli per vedere la rappresentazione dell’Inferno di Dante e mi è piaciuta tantissimo, perché comprendere il  viaggio compiuto da Dante nell’oltretomba attraverso uno spettacolo realizzato in un luogo, situato al di sotto del livello attuale della nostra città, ha avuto il suo fascino.

Per me questa gita è stata molto interessante sia a livello scolastico sia a livello culturale,perché la mia città ha una storia molto antica ed è stato bello scoprirne il valore ed i misteri insieme ai compagni di classe!

Federica Ferrieri 2G

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>