Oggi, 19 febbraio 2019, accompagnati dalla professoressa Boccia e con altre classi e accompagnatori, siamo andati a visitare i musei di Paleontologia e Zoologia.

 

MUSEO DI PALEONTOLOGIA

Al museo di Paleontologia abbiamo visto i resti e i fossili di epoca antichissima, come ad esempio le ossa dei dinosauri e i resti di piante. Le epoche sono suddivise in:

-Primaria, dove compaiono i Trilobiti, i primi esseri viventi sulla Terra;

-Secondaria, quando sono comparsi i dinosauri, tra cui l’Allosauro, il Tirannosauro, ecc…;

-Terziaria, epoca in cui sono comparsi i primi mammiferi, tra cui il Mammut.

 

MUSEO DI ZOOLOGIA

Al museo di zoologia invece abbiamo avuto la possibilità di vedere molti animali, sia estinti che no, così come abbiamo visto numerose piante marine. L’animale estinto che ci è sembrato più affascinante è il Leone dal Grande Capo; le piante marine che abbiamo visto sono: i coralli, le alghe, ecc… Abbiamo avuto la chance di vedere anche alcune ricostruzioni di animali che ancora abitano il nostro pianeta: le civette, lo struzzo, la balena, i serpenti e vari tipi di uccelli.

Per concludere e tirare le somme di quest’esperienza possiamo dire di esserci divertiti moltissimo, di avere vissuto una bellissima esperienza e di avere imparato molte cose interessanti.

Annamaria Calaté, Emma Caldo, Rebecca Daniele, Miriam De Carlo, Patrizia Grimaldi  I D

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>