Oggi volevamo parlare del calcio femminile. Ma prima ci presentiamo: siamo Greta Ioia e MariaChiara Capalbo della 1BD,e anche se non pratichiamo calcio, ci piaceva molto l’idea discrivere un testo sul calcio femminile.

La storia del calcio femminile ha le sue radici nel Regno Unito,ma in Italia il calcio femminile è stato inventato nel 1946 a Trieste, per inaugurare il ritorno di Trieste all’Italia, da 30 anni che ormai il calcio femminile gioca in Italia. La pima donna a giocare a calcio fu Nettie Honeyball, le due calciatrici più brave sono state Alex Morgan e Megan Rapinoe. La squadra invece più forte del mondo del calcio femminile era la Svezia.

LA NOSTRA OPINIONE: Greta: la mia opinione è che secondo me alcuni maschi se la prendono un po’ troppo offendendo le femmine dicendo che il calcio è per soli maschi, le donne non sono portate per il calcio eec… Per me ogni donna al mondo è libera di fare lo sport che più desidera.

Chiara: la mia opinione è che tutti gli sport sono uguali e non importa se è maschio o femmina.

Scritto da MARIACHIARA CAPALBO e GRETA IOIA, 1BD

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>