Durante il  nostro percorso sulla sana alimentazione  abbiamo trovato questo pittore che si ispirava alla frutta e alla verdura, così ne  abbiamo studiato la  vita.
Questo pittore nacque a Milano nel 1527, e all’inizio della sua vita lavorava nella bottega con suo padre. L’imperatore Ferdinando I notò il suo talento come pittore e lo volle  a corte , così Arcimboldo andò a vivere al palazzo reale.
La sua tecnica si chiama TROMP L’OEIL, è come un’illusione ottica, infatti nei suoi ritratti vediamo persone o cose invece sono frutta e verdura. Abbiamo analizzato i suoi dipinti più famosi che rappresentano le 4 stagioni della vita: la primavera rappresenta la nascita e la giovinezza, l’estate rappresenta l’età matura, l’autunno il periodo in cui si diventa anziani e l’inverno, quello che ci ha fatto più impressione, rappresenta la strada verso la morte.
Lo studio di questo artista ci ha interessato, incuriosito e anche divertito molto e possiamo concludere dicendo: “VIVA LA FRUTTA E LA VERDURA”

 

IV E

PLESSO RADICE

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>