Evento straordinario a Napoli: è arrivata una grande nevicata che non si vedeva dal 1985.

Tv e mass media avevano anticipato un picco delle temperature con l’arrivo di Burian , ma nessuno si aspettava di vedere la città del Vesuvio completamente imbiancata.

Le strade della città sembravano piste di pattinaggio, anche i quartieri più degradati avevano acquistato una certa bellezza, perché la neve, si sa, conserva sempre il suo fascino e la sua maestosità.

Per le strade si vedevano bambini fare pupazzi di neve con gli occhi increduli su ciò che stava avvenendo proprio nella propria città. Purtroppo, però, non sono mancati i disagi: oltre alla chiusura delle scuole , il traffico è andato completamente in tilt in ogni parte della città, anche perché noi napoletani non abbiamo auto con pneumatici adatti al ghiaccio, per non parlare dell’intere coltivazioni andate completamente distrutte.

Naturalmente la nevicata del 27 febbraio 2018 resterà nel cuore e nella mente  di tutti i napoletani , con la speranza di non dover aspettare altri trent’anni per svegliarsi e ritrovare la propria città completamente in bianco.

Carmine Imparato 2A

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>