Venerdì 23 febbraio 2018, noi alunni delle classi 3D & 3F della scuola G. Fiorelli, abbiamo concluso la settimana in bellezza, recandoci al Bowling Oltremare di Napoli per partecipare al progetto “Scuola & Sport: insieme pratica…mente” – 6° Torneo Città di Napoli.

Divertimento, risate e scherzi ci hanno accompagnati per tutta la mattinata, aiutandoci a smaltire una settimana impegnativa, facendoci tornare a casa con un enorme sorriso sulla faccia.
Cadono ad uno ad uno sulle tavole i birilli colpiti dagli studenti, molteplici gli “spare” e gli “strike” collezionati dai ragazzi che hanno esultato di gioia ad ogni vittoria. Non si sono registrati molte bocce finite nei “gutters”, cioè i canali laterali.
Questi brevi stacchi dalla routine quotidiana studio/scuola/aula/banchi sono molto utili a farci ricaricare e contribuiscono a restituire alla materia di scienze motorie il suo significato più appropriato: quello di insegnarci che un fisico tenuto sempre in movimento si accompagna sicuramente ad una mente più agile e scattante.

Come ci insegnano i nostri “antenati”: Mens sana in corpore sano!
E allora….Che vinca il migliore!

francesca cassandro
daria dalli 3 D

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>