Il cinema cattura, affascina e se ben usato lancia messaggi al pubblico. MalaMénti è una pellicola che fa discutere, riflettere su chi sceglie di “stare dalla parte dei “cattivi” tutti giorni. La risposta arriva dal nostro Sindaco che ci esorta di decidere di schierarsi dalla parte di chi vuole invece costruire un futuro migliore con la cultura e l’onestà. Nel corso della quarta serata del Napoli Film Festival, Luigi de Magistris ha infatti lanciato un appello: “Bisogna militarizzare Napoli con la cultura e non con la violenza”.
Il primo cittadino ha poi incontrato gli studenti dell’Istituto G.Fiorelli di Napoli (prima scuola ad aver aderito al progetto Saranno Cronisti) e, rivolgendosi a loro, ha detto: “Sono orgoglioso della Fiorelli”. Il Sindaco si è trattenuto qualche minuto a parlare con gli undici ragazzi che in questi giorni rivestono il ruolo di giurato al NFF, strappando loro una promessa: “Attendo di conoscere il nome del vincitore che sceglierete e le motivazioni del premio”.
Una foto ricordo ha suggellato questa serata fantastica.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>