Vorrei raccontarvi la bellissima esperienza che ho vissuto…un viaggio a Parigi!

Sono andata a Parigi con la mia famiglia e ho preso per la prima volta l’aereo, che era molto bello e confortevole. All’inizio ho provato una sensazione strana quando l’aereo saliva per il decollo, poi non ho avuto più nessuna paura. Quando sono arrivata a Parigi pioveva tanto, però tutta quella pioggia non ha scoraggiato nemmeno un po’ il mio entusiasmo di turista.

Parigi è una città bellissima e ho visitato tanti luoghi e monumenti, ho visto la Torre Effeil, il vero simbolo della città, una torre altissima tutta fatta di ferro, gli Champs Èlysèe, la strada più famosa di Parigi piena di bellissimi negozi, il museo delle armi che è tra musei militari più  importanti d’Europa e la grande ruota panoramica.

Caminando per le strade di Parigi, ho notato che le vie sono molto pulite e sia gli automobilisti che i pedoni rispettano le regole stradali!

Ho assaggiato tanti tipi di formaggi e ho notato che il formaggio lo mettono proprio su tutte le pietanze!

Poi sono andata nei giorni successivi a Disneyland Paris, la meta principale di questa nostra magnifica vacanza.

Disneyland è un parco divertimenti bellissimo dove si possono ammirare tutte le principesse e gli altri personaggi della Disney. Ho mangiato in un ristorante che aveva le ambientazioni del film Aladino, Agraba caffè, davvero molto carino e sono andata a dormire nell’albergo Santa Fè che era arredato con le ambientazioni del cartone animato Cars.

L’ ultimo giorno sono andata a visitare i Walter Disney Studiosi dove ci sono tutti gli studi dove hanno registrato i cartoni animati e i film. Successivamente sono andata in aeroporto per ritornare a casa.

Questo viaggio è stata un’ esperienza bellissima che consiglio a tutti di fare una volta nella vita.

Francesca Capuozzo

V A

plesso Alberti

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>