I ragazzi di 2^D, 2^H e 1^H hanno partecipato alla visita d’ istruzione a Ischia accompagnati dalle professoresse AJELLO, VITALE E SINISCHALCHI.
Un viaggio dove la natura e l’ archeologia si sono incontrate con le visite ai GIURDINI DELLA MORTELLA, e al MUSEO DI VILLA ARBUSTO,
i giardini della mortella sono stati una meraviglia per gli occhi; vedere tanti angoli di mondo uniti grazie alla natura mail dello è arrivato quando i ragazzi divisi in gruppi di 5, hanno dovuto costruire un giardino cinese usando ghiaia, terreno ,foglie e ramoscelli in venti minuti.
Il giorno dopo al museo di villa Arbusto “Pitecusae” hanno potuto vedere i reperti Greci trovati sul fondale C’era di tutto: anfore, gioielli , corredi, in cui è stata trovata la coppa di Nestore.
Era come entrare in una macchina del tempo.
Nel pomeriggio i ragazzi hanno partecipato ad un laboratorio di archeobiologia marina, dove con una barca con il fondo trasparente, hanno potuto ammirare Posedonia.
Dopo ritornati a terra, hanno ascoltato una spiegazione sugli animali marini presi da un sub vivi e dopo hanno potuto toccarli.
i ragazzi sono rimasti davvero entusiasti e rimarrà un’esperienza indimenticabile.

Giulia Turco

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>