Il tennis è uno sport molto popolare che viene praticato da milioni di persone in tutto il mondo. È un gioco di abilità e strategia che coinvolge due giocatori o due coppie di giocatori contrapposti. Ogni giocatore utilizza una racchettaper colpire una pallinasu un campo rettangolare diviso a metà da una rete.

Il campo da tennis può essere realizzato in diversi materiali, tra cui terra battuta, erba, cemento o materiale sintetico e può essere situato all’aperto o al coperto.

Durante una partita di tennis, i giocatori si alternano colpendo la pallina con la racchetta, cercando di farla passare oltre la rete e farla cadere nel campo avversario senza che il loro avversario riesca a colpire la palla. I giocatori possono colpire la palla.

Il tennis è uno sport che può essere praticato sia al livello amatoriale che professionale. Il tennis è suddiviso in vari tornei chiamati ATPche possono essere:

ATP 100;

ATP 500;

ATP 1000.

Ora voi vi chiederete: che differenza c’è tra gli ATP 100, ATP 500 e ATP 1000? Cambia solo il montepremi e il livello di giocatori.

Oltre agli ATP ci sono anche gli slam, che sono 4 tornei che si svolgono durante l’anno, e sono:

Australian Open: che si svolgono a Gennaio;

Roland Garos: che si svolgono a Parigi, a Maggio/Giugno; Wimbledon: che si svolgono a Luglio;

Us Open: che si svolgono a New York, a Settembre.

Questo è tutto quello da sapere sul tennis!!!

di Leonardo Nicolella 2C

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>